12.7 C
Milano
05. 10. 2024 03:24

Inter-Stella Rossa, la Champions dopo il terremoto ultrà

I nerazzurri ospitano domani sera al Meazza i serbi privi della propria tifoseria

Più letti

Sessantamila spettatori, qualcosa in più, attenderanno oggi l’ingresso in campo di Inter-Stella Rossa per la seconda partita del girone unico di Champions League. Gli ultras nerazzurri saranno al secondo verde, come sempre, ma qualcuno tra gli habitué della Curva non seguirà dal vivo le vicende della squadra, dopo l’operazione che ieri mattina ha portato a diciannove arresti e numerose perquisizioni nell’ambito di un’inchiesta sulle infiltrazioni mafiose nel mondo ultrà milanese.

Inter-Stella Rossa, i provvedimenti della Prefettura

Non ci saranno invece nella loro totalità i tifosi della Stella Rossa, alla prima di due trasferte in città per la Champions League (la seconda sarà l’11 dicembre per affrontare il Milan). Un avversario in meno per i nerazzurri, considerata la presenza scenica che i sostenitori biancorossi garantiscono abitualmente allo stadio: è stato infatti deciso il divieto di vendita dei biglietti agli appassionati di origine serba.

Non solo: il Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha disposto lo stop alla somministrazione e alla vendita di bevande alcoliche e superalcoliche, nonché la vendita per asporto in contenitori di vetro e lattine sia in forma fissa che ambulante, in zona Centro dalle 8 alle 20 e nei pressi di San Siro dalle 12 alle 24.

Inter-Stella Rossa, le scelte di Inzaghi

I campioni d’Italia proveranno a dare continuità dopo l’ultima vittoria a Udine. Rispetto al successo in Friuli, Simone Inzaghi cambierà qualcosa in formazione. Non l’amato 3-5-2, ma le pedine: sicuri titolari (annunciati dal tecnico) Dumfries e Zielinski. Pavard, De Vrij, Carlos Augusto e Taremi premono allo stesso modo per avere spazio e potrebbero trovarne, qualcuno dal 1’.

Dovrebbe invece restare tra i titolari Lautaro Martinez, che si è sbloccato lo scorso fine settimana dopo aver mancato il bersaglio nelle precedenti partite stagionali. L’argentino ha segnato la sua prima rete in campionato con un po’ di fortuna, grazie a un rimpallo con Bijol, e poco dopo l’intervallo ha bissato con una bella giocata.

Domani ore 21
Stadio Giuseppe Meazza
Info e biglietti: inter.it/biglietti

In breve

FantaMunicipio #4: quante scelte che fanno la differenza in città

Questa settimana segnaliamo, tra le altre cose, tre piccole ma importanti iniziative e scelte sparse sul territorio. Il Municipio...