23.1 C
Milano
07. 07. 2024 00:05

Ippodromo Snai San Siro, serata aperta al pubblico per inaugurare la nuova pista del trotto

Giovedì 11 luglio è una data destinata a riscrivere la storia dell’Ippodromo Snai San Siro

Più letti

Giovedì 11 luglio è una data destinata a riscrivere la storia dell’Ippodromo Snai San Siro. Dopo oltre un secolo di attività, l’ippodromo si prepara a compiere un nuovo ed entusiasmante passo con l’evento “Luci a San Siro Trotto Grand Opening”. La serata, aperta al pubblico dalle 19.30, sarà l’occasione per inaugurare ufficialmente la nuova pista del trotto, il restauro della tribuna secondaria, ora rinominata Tribuna del Trotto, e la GAMI, Galleria Archivio Multimediale dell’Ippodromo.

Ippodromo Snai San Siro, storia

Questi interventi rappresentano il culmine di quasi dieci anni di lavori intrapresi da Snaitech, con l’obiettivo di trasformare un impianto dedicato esclusivamente al galoppo in un’arena polifunzionale capace di ospitare tutte le discipline sportive equestri, come trotto e concorsi ad ostacoli. Parallelamente, l’ippodromo offrirà un ricco programma di intrattenimento, comprendente concerti, eventi, mostre, iniziative culturali e progetti didattici per le scuole, con l’intento di coinvolgere un pubblico ampio ed eterogeneo.

ippodromo di san siro

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ippodromo Snai San Siro, programma

Alle 20.00, nell’area del Cavallo di Leonardo, un artista d’eccezione intratterrà il pubblico con una performance musicale live esclusiva e coinvolgente. Durante la serata, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare in anteprima la GAMI, la nuova Galleria Archivio Multimediale dell’Ippodromo, che ripercorre la storia di San Siro e dell’ippica italiana.

Ippodromo Snai San Siro, le corse

Il momento clou della serata arriverà alle 21.00, quando si accenderanno le luci sulla nuova pista del trotto. Per celebrare il debutto del nuovo tracciato, sono in programma cinque corse, con inizio alle 21.30, che promettono di regalare emozioni e spettacolo agli appassionati di ippica. Questo evento non solo celebra la rinnovata funzionalità dell’ippodromo, ma rappresenta anche un omaggio alla sua storica tradizione e un passo verso un futuro di inclusività e diversificazione degli eventi sportivi e culturali.

In breve

FantaMunicipio #37: andremo a “zona 30 all’ora” per trovar la città mia

A brevissimo avremo altre sette vie come zona 30: Mezzofanti, Corridoni, Oglio, Lopez, Graf, degli Imbriani e Fara. La...