16.6 C
Milano
18. 10. 2024 14:33

Milano-Cortina 2026, la torcia sarà svelata a Expo 2025 in Giappone

La Fondazione Milano-Cortina 2026 e il Commissariato generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka hanno firmato un protocollo d’intesa

Più letti

Ad aprile, il Comitato Organizzatore dei Giochi Invernali Milano-Cortina 2026 svelerà la Torcia delle Olimpiadi e Paralimpiadi, contemporaneamente a Milano e nel Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per esprimere l’identità italiana in un contesto internazionale e futuristico, mettendo in luce la sua ricca diversità e unicità. La Fondazione Milano-Cortina 2026 e il Commissariato generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka hanno firmato un protocollo d’intesa che sancisce la partecipazione di Milano Cortina 2026 alla prossima Esposizione Universale, all’interno del Padiglione Italia.

Milano-Cortina 2026, la presentazione

L’evento di presentazione della Torcia Olimpica e della Torcia Paralimpica si terrà simultaneamente a Milano e a Osaka, città gemellate dal 1981. Expo 2025 Osaka si svolgerà in Giappone dal 13 aprile al 13 ottobre sull’isola artificiale di Yumeshima. Il tema della prossima Esposizione Universale è “Disegnare la società futura per nostre vite”, mentre quello del Padiglione Italia è “L’Arte rigenera la vita”.

 

Milano-Cortina 2026, i Giochi

I Giochi di Milano Cortina 2026, con la loro energia dinamica e vibrante, tipica dello spirito italiano, si inseriranno in questo contesto per incoraggiare le generazioni future a impegnarsi nello sport e a viverlo come uno strumento capace di trasformare la propria vita e migliorare quella di un’intera comunità.

Milano-Cortina 2026, la torcia

La Torcia Olimpica e Paralimpica, simbolo per eccellenza dei Giochi, sarà al centro di questo messaggio, ispirando e trasmettendo lo spirito dei Giochi che torneranno in Italia dopo vent’anni. Un paese di creatività, bellezza e genio, dove forza e passione si uniscono per evolvere e crescere, guardando sempre al futuro con sensibilità ed entusiasmo, ispirando le persone attraverso lo sport.

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...