21.9 C
Milano
07. 07. 2024 11:18

Torneo Avvenire, i campioni del futuro del tennis al Club Ambrosiano di Milano

Al Club Ambrosiano di Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 57ª edizione, in programma dal 1° al 8 giugno

Più letti

Tutto pronto per il Torneo Avvenire. Al Club Ambrosiano di Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 57ª edizione, in programma dal 1° al 8 giugno. Il presidente del Club Ambrosiano, Thomas Escher, ha ufficialmente inaugurato il prestigioso torneo Under 14 e Under 16 maschile e femminile insieme a illustri personalità come il Consigliere regionale FITP della Federazione Italiana Tennis e Padel Lombardia, Roberto Recalcati, il Presidente del Coni Lombardia, Marco Riva, il Consigliere Regione Lombardia, Marco Bestetti, e l’Amministratore Delegato di Sport Watchers e Direttore del Torneo, Massimo Morelli.

Torneo Avvenire, grande tennis

Il torneo, che ha visto la partecipazione di campioni passati e presenti, oltre a ospitare i futuri talenti, è stato ricordato con affetto da Flavia Pennetta, che nel 1997 vinse il torneo di doppio e successivamente raggiunse vette importanti nel tennis mondiale. Pennetta ha condiviso l’emozione di giocare all’Avvenire e ha testimoniato il valore di questo evento nella sua carriera.

55° Torneo Avvenire – Torneo Internazionale di Tennis Under 16 – 8-15/06/2019 Milano – Tennis Club Ambrosiano

Torneo Avvenire, la storia

Il torneo, che rappresenta un trampolino di lancio per i giovani tennisti provenienti da tutto il mondo, vede la partecipazione di 20 nazioni e quest’anno assume una rilevanza ancora maggiore, essendo diventato un evento di Categoria 1, l’unico in Italia, con l’obiettivo di diventare una Super Categoria nell’anno successivo, come spiegato dal Direttore del torneo, Massimo Morelli.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Torneo Avvenire, dichiarazioni

Il presidente del Club Ambrosiano, Thomas Escher, ha espresso il suo orgoglio nel ospitare un evento così importante e ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione, inclusi i sponsor e le istituzioni che hanno sostenuto l’evento, come la Regione Lombardia, il Coni e la Federazione Tennis e Padel. La FITP ha sottolineato l’importanza dell’Avvenire nel contesto del boom del tennis italiano, auspicando che possa contribuire alla formazione di futuri campioni azzurri. Anche il Presidente del Coni Lombardia Marco Riva ha evidenziato l’importanza di vivere lo sport, ringraziando il Club Ambrosiano e la Federazione per il loro impegno nel promuovere l’evento.

In breve

FantaMunicipio #37: andremo a “zona 30 all’ora” per trovar la città mia

A brevissimo avremo altre sette vie come zona 30: Mezzofanti, Corridoni, Oglio, Lopez, Graf, degli Imbriani e Fara. La...