19.5 C
Milano
18. 10. 2024 17:25

Vero Volley-Powervolley, per Milano è il derby del rilancio?

Inizio fiacco per il “nostro” volley, ma nella sfida di domenica Milano ha comunque più chance

Più letti

Di certo nessuno avrebbe immaginato e preteso un derby di alta classifica, visto anche l’arduo calendario delle due squadre in avvio di stagione; ma di certo si può dire che la sfida Vero Volley-Powervolley, in programma domenica sera all’Opiquad Arena di viale Stucchi (inizio alle 19.00, diretta Dazn e VBTV), oggi è da considerarsi una sfida di bassa classifica.

Vero Volley-Powervolley, come si arriva al derby?

E questo lo dicono i numeri: Milano è ottava con tre punti conquistati, frutto di una pregevole vittoria in casa contro Civitanova e di due ko, uno rovinoso a Taranto e uno in casa contro i campioni d’Europa di Trento dal quale, comunque, è uscita a testa alta. Monza, invece, vive un momento complicato: decima con due punti nel cassetto, frutto del successo per 3-2 maturato alla prima giornata sul campo del Grottazzolina al quale, però, sono seguiti due ko per 3-0, uno interno immeritato contro Piacenza e uno sul campo proprio di Civitanova.

Tempo di derby per Milano e Monza
Tempo di derby per Milano e Monza

Vero Volley-Powervolley, gli assenti

Milano parte con i favori del pronostico, non fosse altro per il fatto che Monza ha fuori molti giocatori. Juantorena, operato in estate, non è ancora pronto mentre Zaytsev, ultimo acquisto avvenuto dopo il 17 agosto, debutterà proprio domenica in campionato e, al momento, rappresenta un’incognita, perlomeno fisica. Non ci sarà nemmeno l’ex di turno, Leandro Mosca, anche lui infortunato, mentre sarà probabilmente uno degli ultimi derby in carriera per il capitano dell’Allianz Powervolley Milano, Matteo Piano, recentemente premiato nella serata del decennale dei Mi-Tomorrow Awards.

La squadra milanese, guidata sempre dal tecnico Piazza, può contare su quattro schiacciatori di livello, con Kaziyski e le novità Gardini, Otsuka e Louati. Tra gli altri acquisti di questa annata, i due centrali Caneschi e Schnitzer, mentre sono stati confermati Catania e Porro alla regia oltre all’opposto Reggers. Biglietti in vendita su vivaticket da 5 a 49 euro.

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...