16.8 C
Milano
04. 07. 2024 04:10

East Market 2024: torna l’appuntamento con il vintage a Milano

Tutto quello che c'è da sapere sull'annuale appuntamento dedicato al mondo del vintage

Più letti

Domenica 19 maggio, l’East Market 2024 torna a Milano, portando con sé l’atmosfera unica del vintage. Questo evento, amatissimo sia da privati che da professionisti, offre un’ampia gamma di opportunità: acquisti, vendite e scambi. Con 300 espositori accuratamente selezionati provenienti da ogni angolo d’Italia, l’East Market promette un’esperienza unica, ricca di oggetti insoliti e stravaganti.

East Market 2024, tesori da scoprire

I visitatori potranno perdersi tra migliaia di pezzi d’abbigliamento vintage, artigianato raffinato, dischi in vinile rari, complementi d’arredo colorati e tanto altro ancora. Dai mobili al modernariato, dalle scarpe ai libri, dalle porcellane agli utensili, ogni angolo dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate nasconde autentici tesori da scoprire.

Un’attenzione all’ambiente

Oltre a essere un luogo di ricerca e scoperta, l’East Market si distingue per la sua attenzione all’ambiente. Valorizzando la cultura del riciclo e del riuso, l’evento promuove la consapevolezza ambientale, offrendo prodotti che coniugano bellezza estetica e funzionalità duratura.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Espositori d’eccellenza

Tra gli espositori presenti questo mese, spiccano nomi come Mezzogiornoh, noto per la sua oggettistica in porcellana finemente decorata a mano, e Sydney Duncan, con le sue sciarpe e foulard eclettici e sostenibili. A Family Affair propone una selezione impeccabile di capi vintage e second-hand, offrendo una vasta scelta di abiti, scarpe e accessori dal gusto retrò.

Gusto e divertimento

Oltre agli espositori, l’East Market offre un’ampia selezione di cibo e bevande, con il suo East Market Diner e la food area, arricchita da numerosi truck che propongono cucina internazionale e street food di qualità. La manifestazione adotta una politica #plasticfree, utilizzando solo materiali eco-friendly e riciclabili per cibi e bevande.

Un evento da non perdere: luoghi, orari e date dell’East Market 2024

L’East Market non è solo shopping, ma anche divertimento. Durante l’intera giornata, i visitatori potranno godere di DJ set con il meglio della musica del momento e del passato, creando un’atmosfera coinvolgente e festosa.

Dettagli dell’evento

Data: Domenica 19 maggio
Orario: Dalle 10 alle 21
Luogo: via Mecenate, 88/A – Milano
Ingresso: Euro 5
Infoline: +393516559781

Se siete appassionati del vintage o semplicemente alla ricerca di pezzi unici e originali, l’East Market è l’evento perfetto per voi. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile immersi nel fascino del passato e nell’atmosfera vibrante di Milano.

Che cos’è East Market

East Market è un evento che si tiene a Milano, dedicato al mondo del vintage. Si tratta di un mercato che offre la possibilità sia ai privati che ai professionisti di comprare, vendere e scambiare una vasta gamma di oggetti vintage, tra cui abbigliamento, accessori, mobili, oggettistica, dischi in vinile e molto altro ancora. East Market è noto per ospitare espositori provenienti da tutta Italia e per creare un’atmosfera unica e coinvolgente per gli appassionati del vintage e per chi è alla ricerca di pezzi unici e originali. Oltre agli stand di vendita, l’evento offre anche spazi dedicati al cibo e al divertimento, con caffetterie, bakery, food area e DJ set.

In breve

FantaMunicipio #37: andremo a “zona 30 all’ora” per trovar la città mia

A brevissimo avremo altre sette vie come zona 30: Mezzofanti, Corridoni, Oglio, Lopez, Graf, degli Imbriani e Fara. La...