15.4 C
Milano
16. 10. 2024 18:29

EICMA 2024, presentata l’edizione da record con dieci padiglioni e tante novità

Tra novità, anteprime mondiali, spettacoli, gare e il ritorno di tutte le principali Case costruttrici, l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo si prepara a lasciare il segno ancora una volta

Più letti

EICMA 2024 si preannuncia come un evento straordinario: dieci padiglioni occupati, 770 espositori, oltre 2.100 marchi da 45 Paesi, e uno spazio espositivo record di oltre 330mila metri quadrati. Tra novità, anteprime mondiali, spettacoli, gare e il ritorno di tutte le principali Case costruttrici, l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo si prepara a lasciare il segno ancora una volta.

EICMA 2024, presentazione

Questa edizione, la numero 81, che festeggia i 110 anni di storia dell’evento, si terrà dal 5 al 10 novembre a Fiera Milano-Rho. La presentazione è avvenuta all’ADI Design Museum di Milano, scelta strategica per rafforzare il messaggio dell’evento, riassunto nel claim “EICMA. Lasciamo il segno da 110 anni”. Durante la presentazione, sono intervenuti il presidente di EICMA Pietro Meda, l’amministratore delegato Paolo Magri e figure di spicco come Giacomo Agostini, Nico Cereghini e il designer Aldo Drudi.

Eicma

Eicma 2024, dichiazioni

Il presidente Meda ha spiegato come EICMA celebri non solo la sua lunga storia, ma anche l’unicità e la centralità raggiunte nel settore motociclistico globale. «EICMA segna ogni anno un prima e un dopo per il nostro settore, grazie a un’organizzazione impeccabile, al grande afflusso di pubblico e alla partecipazione massiccia delle aziende», ha dichiarato Meda durante un talk show moderato da Federica Masolin.

EICMA 2024, novità e conferme

Tra i contenuti che torneranno, dopo il successo dello scorso anno, ci sarà un’area dedicata al gaming e al mondo dei videogiochi motorsport, con simulatori di ultima generazione per esperienze di gioco immersive su vere moto. Le start up del settore motociclistico avranno uno spazio dedicato, grazie al sostegno di ICE, insieme alle forze dell’ordine e alle istituzioni impegnate nella promozione della sicurezza su due ruote.

Confermato anche il Temporary Bikers Shop, dove sarà possibile acquistare accessori, abbigliamento, caschi e componenti per moto. Per celebrare il 110° anniversario di EICMA, sarà allestita una mostra di moto storiche e moderne che hanno segnato la storia per originalità, design e innovazione tecnologica.

MotoLive, l’area esterna dedicata agli eventi più dinamici, tornerà con spettacoli adrenalinici e competizioni gratuite. Il pubblico potrà godersi esibizioni di Freestyle Motocross, Trial Acrobatico e molto altro. Quest’anno l’area sarà arricchita con nuove gare e una competizione che vedrà protagoniste alcune delle leggende più famose del motorsport.

L’appuntamento con EICMA 2024 è quindi fissato dal 5 al 10 novembre, con un press day esclusivo il martedì 5 e l’apertura al pubblico da giovedì 7 a domenica 10. I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale, con prezzi che partono da 20 euro per l’intero e riduzioni per i bambini. Tra le novità, anche un biglietto pomeridiano per agevolare l’accesso nelle ore meno affollate.

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...