16.4 C
Milano
18. 10. 2024 12:16

Riparte la stagione di “Te lo leggo negli occhi”, il book dating di Libraccio a Milano

Il format della principale catena indipendente di librerie italiane torna ad accogliere gli appassionati lettori il prossimo 21 maggio all’Ostello Bello di Milano Centrale

Più letti

Se è vero che l’amore si trova dappertutto, che è importante lasciare che la vita faccia il proprio corso e che la ricerca dell’anima gemella o di una nuova amicizia può essere anche solo una questione di destino, è altrettanto vero che, almeno in alcuni casi, può rivelarsi utile essere al posto giusto nel momento giusto. 

Lo sa bene Libraccio, la principale catena indipendente di librerie in Italia, che insieme a Ostello Bello, realtà nata più di dieci anni fa a Milano e ora presente con molte strutture nelle principali città italiane, ha ideato “Te lo leggo negli occhi”, un’iniziativa pensata per favorire l’incontro dal vivo tra appassionati di lettura, superando i confini delle app di dating tra le pagine di classici intramontabili, novità di catalogo, thriller, biografie e romanzi rosa.

Il book dating di Libraccio a Milano: l’evento in città

Il primo appuntamento della nuova stagione del format è previsto il 21 maggio all’Ostello Bello di Milano Centrale, dalle ore 19. Funziona così: dopo essersi registrati gratuitamente su Eventbriten (clicca qui), una volta raggiunta la location dell’evento, si riceverà il kit di partecipazione – una borsa in tela brandizzata e un adesivo sul quale svelare il proprio titolo del cuore – e da lì avrà inizio il tutto.

Libraccio
Libraccio

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, che hanno quasi sempre registrato il sold out, Libraccio torna a proporre questa iniziativa con l’arrivo della stagione estiva, regalando al pubblico un’occasione per fare nuove conoscenze, costruire rapporti, scambiarsi idee e opinioni sugli ultimi libri letti o anche solo trascorrere qualche ora all’insegna della lettura.

“Te lo leggo negli occhi”, l’evento di Libraccio

“Te lo leggo negli occhi” diventa così un momento di condivisione e riscoperta della lettura, in un periodo storico in cui, lo confermano anche i dati, crescono gli italiani che hanno letto almeno un libro (nel 2023, 74% rispetto al 71% del 2022). Trainano i giovani, che costituiscono la quota di lettori più consistente e che, nell’era delle app di dating e del boom di TikTok, tornano ad apprezzare le esperienze reali e gli scambi in persona.

Dopo Milano Centrale, “Te lo leggo negli occhi” torna a Como (29/05), Genova (5/06), Firenze (11/06) e Roma (12/06). In tutte le date è possibile registrarsi gratuitamente su Eventbrite, cliccando a questo link: https://linktr.ee/teloleggonegliocchi

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...