21.4 C
Milano
08. 09. 2024 06:39

A Milano il primo Padma Festival 2024: un viaggio sensoriale e immersivo nella natura

L'evento, in programma il 7 e l’8 settembre, ha un ricco calendario di eventi che risveglierà i sensi con talk, workshop, pratiche, mercati e mostre

Più letti

A Milano arriva la prima edizione del Padma Festival 2024, dedicata al viaggio, alla natura e all’equilibrio. L’evento è in programma il 7 e l’8 settembre negli spazi di Arca, un ricco calendario di eventi risveglierà i sensi con talk, workshop, pratiche, mercati e mostre. Padma è un progetto nato quattro anni fa, un connubio tra passione per l’editoria e la voglia di esplorare. Prisca Maizzi, event manager di Arca e fondatrice di @this_is_padma, racconta come l’idea del festival sia nata spontaneamente durante una conversazione con Stefano, uno dei founder di Arca Milano.

ARCA MILANO architettura
ARCA MILANO architettura

Padma Festival 2024: un evento unico

Padma Festival 2024 si prepara ad accogliere appassionati di natura, viaggio ed equilibrio in un evento immersivo presso Arca. Questa manifestazione, che si terrà il 7 e 8 settembre, promette un’esperienza multisensoriale che celebra la connessione con la natura e l’equilibrio interiore. Il Padma Festival nasce dalla collaborazione tra Arca, uno spazio innovativo dove musica, cibo e arte coesistono, e Here After, un progetto di benessere olistico curato da Alice Manfroni. L’evento offrirà ai partecipanti storie ispiratrici, esplorazioni culturali e esperienze sensoriali attraverso sapori, essenze e suoni.

Padma immagine 2024-07-23 105140
Padma immagine 105140

Padma Festival 2024: un calendario ricco di attività

Dalla Serpentine Dance Studio ai tarocchi, dalla nutrizione olistica alle pratiche yoga, sensoriali e di aromaterapia, fino ai viaggi tra Marocco e India. Durante il weekend sarà disponibile un menù vegano bilanciato e drink personalizzati, completando l’esperienza di benessere anche a livello gustativo. Padma Festival 2024 diventa così un luogo reale dove raccontare svariate forme di bellezza e connessione, un viaggio sensoriale nella natura.

Padma Festival 2024: le attività

Il festival si svilupperà negli spazi di Arca, offrendo numerose attività:

Cortile Market: Un’area espositiva e di vendita dove incontrare collezionisti e artigiani legati all’equilibrio, alla natura e al viaggio.
Giardino Workshop: 600 mq di verde dedicati alla manualità e creatività.
Soggiorno Chill – DJ Set: Un ambiente rilassante per conoscersi e ascoltare selezioni musicali.
Soggiorno Cucina: Uno spazio accogliente con un menù dedicato.
Corridoio Esposizione: Una mostra fotografica organizzata con WeRoad e Xiaomi.
Studio Talk e Pratiche: Un luogo per ospiti e relatori che condivideranno la loro conoscenza.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...